Al Muro – Art in Cities
Galleria d'Arte Marconi, via Fratelli Kennedy 70 - Monsampolo del Tronto (AP)
Galleria Marconi, galleria d'arte moderna a monsampolo del tronto, opere artistiche, quadri, oggetti d'arte
550
post-template-default,single,single-post,postid-550,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Al Muro – Art in Cities

Al Muro – Art in Cities

Al muro! Arte ricercata

a cura di Sander Boshma

La Galleria Marconi presenta Art in Cities (AL MURO – arte ricercata), un’iniziativa no-profit curata da Sander Boshma, ideata e realizzata dalla “Galerie de Meerse” di Hoofddorp (Olanda), da Jeroen Boshma, da Ruud Boel, da Caspar van Ette e da Femke Hoogland ed è sponsorizzata dal Ministero dell’Istruzione, della Cultura e della Scienza olandese.

Con Art in Cities prende il via una collaborazione con la Galleria de Meerse, che permetterà ad alcuni artisti della Galleria Marconi di esporre in Olanda (il primo sarà Paolo Consorti a Febbraio 2006) mentre alcuni artisti olandesi esporranno alla Galleria Marconi (Peter de Boer a Marzo 2006).

Con questa operazione la Galleria Marconi oltre a cercare importanti collaborazioni internazionali, vuole permettere ai suoi artisti di farsi conoscere maggiormente all’estero, allargando così anche la conoscibilità dell’arte italiana.

Art in Cities (AL MURO – arte ricercata) è un’operazione artistica che vuole porre l’attenzione su una grande galleria d’arte: la Città , una galleria al cui interno si ricerca una mostra perennemente variabile. L’arte è presentata costantemente in ogni luogo, e non deriva dall’indirizzo che un’istituzione o la società vogliono darle, le opere qui sono brevi note personali, grandi progetti affascinanti o interessanti forme di protesta. Ecco che attraverso graffiti, posters, adesivi, stencil, ecc. i singoli artisti usano la città come una galleria d’arte.

In Art in Cities (AL MURO – arte ricercata) sono raccolti frammenti visivi in un’esposizione che abbraccia la città nei cinque continenti, un riassunto globale del paesaggio urbano, dove lo spazio espositivo diventa esso stesso argomento di una mostra.

Le foto esposte (attualmente sono circa 3500, ma il numero è in costante crescita), che possono essere inviate da chiunque, sono la testimonianza di un’arte “illegale” spesso anche anonima, La Galleria Marconi, prima galleria in Italia accoglie nei suoi spazi questa sintesi delle varie realtà urbane.

Galleria Marconi di Franco Marconi
C.so Vittorio Emanuele, 70 – Cupra Marittima (AP)
Orario: lunedì-sabato dalle 16 alle 20

Staff
fanelliarmando@gmail.com